Finestre PVC

Nei prossimi anni cambierai molte cose, ma non le finestre Veka prodotte da My.Serr. Perche i profili in PVC Veka sono il risultato di 40 anni di ricerca e specializzazione: il comfort totale dell’isolamento termico e acustico, unito a una bellezza che non richiede alcuna manutenzione per durare nel tempo.

Prospetti disponibili per il download:

Italiano

Tedesco

Francese

Requisiti tecnici
Risparmio energetico
Ristrutturazione
Portoncini in PVC
Scorrevoli
Forme speciali
Colori
Sicurezza
Inglesine
Protezione fonica
Minergie
Riciclaggio / Ecologia
Requisiti tecnici

Valori standart di una finestra My.Serr:

  • Veka softline MD 70 mm
  • Sistema a 5 camere
  • Triplo battente
  • Tripla guarnizione al neoprene
  • Rinforzi d’acciaio nei profili
  • Indice Uf del quadro 1,2 W/m2k
  • Spessore telaio 70 mm
  • Spessore anta 70 mm
  • Spessore vetro 28 mm (4 / 20 / 4)
  • Vetro base U: 1,1 W/m2k con Argon

 

Le finestre con vetri ad alto potere isolante conservano il calore all´interno della casa e bloccano l´entrata del freddo

Doppio vetro

Valore U globale di una finestra = 1,2 W/m2k
inserendo un vetro standart di 1,1 W/m2k con Argon da 28 mm (4 / 20 / 4)

 

Triplo vetro

Valore U globale di una finestra = 0,98 W/m2k
inserendo un vetro standart di 0,7 W/m2k con Argon da 32 mm (4 / 10 / 4 / 10 / 4)

 

Risparmio energetico

 

PER UN BUON ISOLAMENTO TERMICO

Scegliendo la finestra in PVC con profilo VEKA si possono ottenere coefficienti termici molto bassi e questo grazie al consistente spessore del profilo come pure lo sviluppo delle varie camere. La doppia e tripla guarnizione, a dipendenza del profilo scelto, fra telaio e ante ne permettono un'ermeticità assoluta. Caratteristica del serramento in PVC è la quasi assenza di dilatazione che di per se risolvono parecchi problemi tecnici. Fattore questo che permette di sviluppare meglio il profilo senza dover tener conto di problemi di dilatazione e quindi condizionare la costruzione del serramento. Risparmiare energia vuol dire aver rispetto dell'ambiente, godere di un ottimo benessere termico e non da ultimo risparmiare denaro.

 

RISPARMIARE COSTI ED ENERGIA

La tecnologia a camere multiple dei profili VEKA assicura un valore di trasmissione ter¬mica estremamente basso. Ciò riduce il vostro consumo energetico e quindi i costi per il riscaldamento. Clima abitativo eccellente Le straordinarie proprietà isolanti dei profili VEKA garantiscono basse differenze di temperatura e quindi un clima confortevole nell'abitazione. In oltre, le guarnizioni affidabili non danno scampo al freddo e alle correnti d’aria.

Ristrutturazione

 

RISTRUTTURARE CONVIENE

Chi ha bisogno di riscaldare meno risparmia risorse già limitate come petrolio o metano e riduce le emissioni di CO2. Allo stesso tempo finestre nuove significano anche risparmio di denaro: in una casa con superficie finestrata complessiva di 50m2, riscaldata a gasolio con rendimento di ca. il 75 % e dotata di vecchie finestre in legno o PVC a vetraggio semplice, installando le nostre finestre si possono risparmiare fino a 1'500.--/annui per un appartamento di riscaldamento all’anno. Un investimento che protegge l’ambiente, aumenta il valore del vostro immobile e si ripaga nel giro di pochi anni.

 

Sezione orizzontale del telaio della finestra. L'escursione termica da -5° (blu) a +20° (rosso) dimostra chiaramente l'efficace termocoibentazione delle moderne finestre in PVC.

 

 

Finestre per opere di restauro

 

 

Vantaggi nella sostituzione delle vostre vecchie finestre

Il profilo di ristrutturazione Veka Softline MD 70 permette la sostituzione del vostro vecchio serramento escludendo intermedi di opere murarie e pittore. Il nostro serramento va così montato sopra il vecchio telaio.

 

PRIMA DOPO
Portoncini in PVC

Anche con il sistema in PVC è possibile creare portoncini d’entrata con particolare cura, sia alla sicurezza che alla qualità. Nel quadro dell’anta è possibile l’inserimento di pannelli decorativi oppure vetri trasparenti o ornamentali.

 

 

 
 

Scorrevoli

Le finestre scorrevoli del tipo “scorrevole parallela” e “ scorrevole alzante” sono sempre più richieste nell’ambito della costruzione essendo adatte soprattutto per finestre balcone da grandi aperture. Esse consentono una migliore luminosità e non vi è il problema dell’ingombro delle ante. Sulla variante “scorrevole parallela” è previsto il sistema “anta a ribalta”.

 

Scorrevole alzante

 

Scorrevole parallela

Forme speciali

UN VASTO ASSORTIMENTO DI FORME PER LA VOSTRA FINESTRA

La forma delle finestre determina sia l’aspetto architettonico complessivo di una casa sia il carattere degli spazi abitativi. E così, per esempio, finestre grandi rendono l’atmosfera luminosa e gradevole e danno ampio respiro anche a locali piccoli. Grazie al loro altissimo potere isolante le moderne finestre in PVC - anche quelle di grandi dimensioni - consentono di godere della calda luce del sole ed al contempo impediscono la dissipazione di calore, migliorando così il comfort abitativo e rispettando appieno i decreti sul risparmio energetico. Oltre alle forme classiche l’architettura moderna vede un sempre maggior impiego di strutture simmetriche, asimmetriche triangolari e ad arco. I profili VEKA non pongono limiti alla fantasia creativa. Il materiale termoplastico permette ad esempio di realizzare archi artistici, e le più svariate personalizzazioni di forme delle inglesine renderanno uniche le vostre finestre.

 

Colori

FINESTRE A COLORI

Con le finestre in PVC VEKA è sorprendentemente facile creare il colore, perché esse si possono combinare in mille modi diversi: con profili bianchi e più di 30 tonalità superficiali in attraenti colori e decorazioni simillegno praticamente indistinguibili dai modelli originali. Tutti i profili si possono rivestire anche su un lato solo, in maniera da essere colorati da un lato e bianchi dall’altro.

 

Sicurezza

PROTEZIONE SICURA

Dove si custodiscono valori materiali e morali si sente un maggior bisogno di protezione e sicurezza. Finestre, porte di casa, di balconi o terrazze vi possono contribuire notevolmente se soddisfano determinati requisiti.

 

Protezione contro le effrazioni

Sicurezza di base:

Protezione contro le effrazioni e gli atti di vandalismo grazie a dispositivi di protezione precisi. Integrazione in componenti non rag¬giungibili da una postazione sicura.

 

Sicurezza di base Plus:

Primo battente in apertura con meccanismi della classe di resistenza 1.

 

Classe di resistenza 1:

Buona protezione antintrusione grazie alla prote¬zione di diversi punti deboli contro l’inserimento di attrezzi. Impiego soprattutto nei piani inferiori di case di abitazione e palazzi per uffici o negozi.

 

Classe di resistenza 1+:

Vetro di sicurezza stratificato al posto di una vetratura standard. L’utilizzo di un vetro di si¬curezza stratificato con due lamine assicura un ulteriore fattore di sicurezza (rottura del vetro) a costi vantaggiosi.

 

Classe di resistenza 2:

Elevata protezione antintrusione grazie alla protezione di tutti i possibili punti deboli. Im¬piego soprattutto nei piani inferiori di case di abitazione e palazzi per uffici e negozi e in ubicazioni particolari. Capacità di resistenza a carichi elevati (fino a 300 kg nei punti di bloc¬caggio). Resiste all’urto di un sacco di sabbia di 30 kg da 80 cm di altezza.

 

Classe di resistenza 1

secondo SN ENV 1627-1630, SIA 343.301-304

  • Telaio del profilo multicamera
  • Vetratura standard senza lamina o classe di resistenza 1+ con vetro di sicurezza stratificato
  • Maniglie chiudibili con protezione dalla foratura
  • Meccanismi lato chiusura e lato bandella in corrispondenza degli angoli dei battenti con punti di bloccaggio elettrici e bocchette d'acciaio

 

Classe di resistenza 2

secondo SN ENV 1627-1630, SIA 343.301-304

  • Telaio del profilo multicamera
  • Vetro di sicurezza stratificato con attacco ad accoppiamento di forza
  • Maniglie chiudibili con protezione dalla foratura
  • Meccanismi antintrusione perimetrali con teste a fungo e bocchette in acciaio su tutti i battenti
  • Ulteriore fissaggio del telaio durante il montaggio


1 Punto di chiusura con scontrodi sicurezza
2 Scontro di sicurezza aggiuntivo
3 Maniglia chiudibile
4 Ingranaggio dell'anta con ghiera con scontri di sicurezza

 

Inglesine

INGLESINE IN GRANDE STILE

Le inglesine consentono di variare ulteriormente l’estetica delle finestre, riprendendone lo stile o conferendo alla facciata un carattere del tutto nuovo e più attraente. Anche in questo caso occorre attenersi ad alcune regole nella suddivisione delle superfici, onde ottenere un aspetto complessivo armonico. Per esempio è importante scegliere per tutte le finestre e porte-finestre le stesse inglesine. La forma della superficie delle inglesine può rafforzare o indebolire l’aspetto di tutta la finestra: la suddivisione verticale la fa apparire più alta e stretta, quindi più leggera, la suddivisione orizzontale ne evidenzia invece la larghezza.

 

 

inglesine interne: soluzione ideale per una pulizia facile e agevole

Protezione fonica

Avvolti nel silenzio e nel comfort VEKA

Per rendere una casa intima ed accogliente, il calore non è l’unico fattore da tenere in considerazione. Il silenzio e la pace sono elementi altrettanto preziosi. Purtroppo, nei moderni contesti abitativi, è sempre più difficile riuscire a combattere i fastidiosi rumori provenienti dall’esterno, primo fra tutti quello del traffico. VEKA ci aiuta a ritrovare la quiete e la tranquillità del nostro ambiente familiare con soluzioni su misura. I profili dei suoi serramenti sono infatti costruiti in modo da assorbire efficacemente le onde sonore, garantendo un eccellente livello di isolamento acustico.

 

Minergie

I profili VEKA sono certificati con marchi di qualità leader a livello internazionale. Per la Svizzera, i profili sono stati testati dall’EMPA per verificarne la rispondenza a importanti criteri, come ad esempio il coefficiente di trasmissione termica. I corrispondenti rapporti di prova sono disponibili per scopi di documentazione.

 

Riciclaggio / Ecologia

IL PVC: un vero amico dell’ambiente!

Il PVC è un materiale versatile dalle numerose proprietà che vengono sfruttate assai proficuamente nella produzione di profili per finestre e porte. L’accurata scelta di materie prime e additivi e la precisione del dosaggio, determinato computeristicamente, garantiscono una qualità eccellente del materiale e delle superfici. È questo il segreto della longevità, stabilità, sicurezza e facilità di manutenzione dei profili VEKA. E poi il PVC è anche amico dell’ambiente, perché porte e finestre in profili in PVC sono facilmente riciclabili in un ciclo chiuso.

 

Il riciclaggio delle finestre

Anche nel riciclaggio di finestre e porte vecchie la VEKA AG ha percorso i tempi: la consociata VEKA Umwelttechnik nel 1993 ha avviato a Behringen, in Germania, il più moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava PVC purissimo, che - senza alcun pregiudizio per la qualità - può esser destinato alla produzione di nuovi profili. Dunque gli elementi edili in PVC vecchi sono materie prime preziosissime, e non finiscono nella discarica.

 

 

Scarica il prospetto

Scarica il prospetto 1